Il blog di EasyDiet

Articoli dal mondo della nutrizione e sul nostro software

Dieta giornaliera (con sostituzioni) in EasyDietWeb

Perche nasce questa funzionalità?

L’esperienza di questi anni ed il contatto continuo con gli utenti finali ci ha permesso di creare una applicazione semplice e veloce che permette al professionista di realizzare, in un unico prospetto dietetico giornaliero, un numero illimitato di sostituzioni specifiche di alimenti.

I vantaggi sono innumerevoli sia per l’elaboratore che per l’utente che dovrà seguire la sua dieta personalizzata.

Il professionista potrà effettuare tutta una serie di sostituzioni che rispettino dei criteri scientifici ben precisi (es.: sostituzione isocalorica, isoproteica, isolipidica, isoglucidica ecc..) e che si potranno scegliere all’interno o all’esterno delle “Categorie di Alimenti” o dei vari “Pacchetti” specifici disponibili. Il fine ultimo è quello di individuare le migliori sostituzioni  adatte alle peculiari esigenze del paziente. A tal proposito abbiamo previsto anche una prima serie di diete standard che permetteranno ai professionisti della nutrizione di realizzare ancor più velocemente una dieta personalizzata. In particolare, ove ci sia diagnosi medica, è possibile utilizzare delle diete standard elaborate nello specifico per determinate condizioni patologiche. Ulteriori diete standard (anche per condizioni fisiologiche) verranno implementate nelle successive release ed arricchiranno ancor più il database in dotazione.

Il paziente o cliente finale potrà invece avere a disposizione, in uno schema sintetico, la struttura di quella che sarà la dieta giornaliera che egli stesso comporrà in funzione dei suoi gusti, della sua disponibilità di tempo, dell’attività fisica o lavorativa che dovrà affrontare e delle esigenze più svariate che caratterizzano la sua giornata. Il ventaglio di scelta permetterà da un lato di avere la sicurezza che la sostituzione sia corretta e, dall’altro, di evitare la monotonia che in un regime dietetico prima o poi si determina. A ciò si aggiunge la possibilità di arricchire il tutto di ricette e di alimenti personali.

Riteniamo che un approccio di questo tipo sia quello più idoneo per raggiungere con minore difficoltà tutti gli obiettivi potenziali che una dieta si prefigge di realizzare.

Prova subito la nuova dieta giornaliera con sostituzioni in EasyDietWeb

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*