Nell’ultima versione di EasyDietweb, la 3.4.0, abbiamo aumentato lo spazio di lavoro e migliorata l’esperienza utente sui diversi dispositivi. A partire dai tablet è stata migliorata la capacità di adattamento dell’applicativo alla grandezza dello schermo.
Con l’aumento dello spazio di lavoro è ora possibile visionare maggiori elementi nell’area di lavoro. Ad esempio, in fase di composizione dieta è possibile visionare una lista maggiore di alimenti che compongono il piano nutrizionale.
Non sono ora è disponibile più spazio per formulare le diete, ma è anche diventato più chiaro ed intuitivo compilarle. Con la scelta di un nuovo alimento da implementare nel piano nutrizionale è possibile visionare subito alcune importanti informazioni nutritive dell’alimento, inoltre con due comode frecce è possibile variare la grammatura dello stesso.
Non è stata migliorata solo l’impostazione di lavoro nella sezione diete, ma abbiamo rivisto anche quella dedicata agli alimenti: i componenti che costituiscono l’alimento sono più leggibili ed è stato evidenziato il contenuto energetico espresso in Kcal e Kjoule.
Infine, abbiamo sentito la necessità di rivedere il layout della cartella clinica inserendo descrizioni più chiare per l’accesso alle diverse sezioni che la costituiscono, e abbiamo riorganizzato i dati per permetterne una consultazione più rapida.